LA MAGIA DELL'ISOLA DI SMERALDO


La magica atmosfera dell’isola del trifoglio, i paesaggi, i colori e la musica fatata d’Irlanda ti affascinano e ti conquistano fino a trascinarti inesorabilmene nel vortice delle danze che elfi e fate intrecciano nei boschi al chiar di luna, presso le fonti o ai piedi delle colline cave, loro secolari, verdeggianti dimore.

Danza delle Fate - Fairy Dance

Si dice che il Leprechaun sia un folletto irlandese dedito alla fabbricazione di scarpe, una specie di calzolaio fatato, e quale strumento più importante di questo non c’è per i ballerini irlandesi!
Le scarpette sono protagoniste assolute nella danza irlandese, siano esse le leggere scarpine con i lacci intrecciati sul davanti o le pesanti scarpe nere con lucide fibbie argentate, con cui si marca rumorosamente a terra il ritmo della musica in vivaci e frenetiche danze.


Fate e Folletti - Fairies


...e poiché al solo sentirne parlare viene voglia di ballare, vediamo un po' meglio di cosa si tratta: chi vuole saperne di più sulla danza irlandese, la sua storia e alcuni degli stili, clicchi qui sotto.

STORIA DELLA DANZA IRLANDESE

STEP DANCE

CEILI DANCING